“È la degna conclusione di una stagione impegnativa e ricca di gratificazioni che hanno definito la crescita costante e consapevole della Ferrovia nell’ambito dello sviluppo sostenibile”, sottolinea Monica Besomi, Head of Marketing & Communication e Vice-Director della Ferrovia Monte Generoso. “Siamo molto fieri del lavoro svolto e dei progetti portati a compimento. Quali la riapertura del Buffet Bellavista e l’esposizione a Capolago dell’Albo Celebrativo dei sostenitori dell’iniziativa della vendita dei pali, lanciata in occasione del 130esimo anniversario della ferrovia”.
A fine ottobre è terminata anche la stagione al Camping Monte Generoso e lo staff ha salutato gli ultimi ospiti che a malincuore hanno lasciato la loro oasi di relax preferita a Melano sulle rive del Lago di Lugano. “Il lavoro e la dedizione dello staff degli ultimi anni è stato ampiamente ricompensato da una clientela fidelizzata e dal passaparola più che positivo che ci ha portato tanti nuovi ospiti. Confidiamo che questo trend ci accompagni nei prossimi anni, grazie anche agli investimenti di miglioria che vengono costantemente eseguiti. Il prossimo inverno, per esempio, verrà rinnovato il complesso dei sanitari all’interno del campeggio”.
Durante la pausa invernale alla Ferrovia Monte Generoso non ci si ferma, ma anzi si portano avanti altri importantissimi progetti. Come la quarta ed ultima fase dei lavori di risanamento della struttura ferroviaria del 1890, che iniziati nel 2019 si concluderanno a marzo 2023. “Finalmente dal prossimo anno potremo nuovamente estendere l’attività durante i fine settimana e le festività invernali”, spiega Monica Besomi.
“Siamo già al lavoro, infatti, per l’organizzazione e la creazione di eventi che alla riapertura del 25 marzo 2023 accoglieranno e attireranno gli ospiti nelle 4 stagioni e nelle diverse location: il Fiore di pietra a 1704 metri, il Buffet Bellavista nel cuore del parco del Monte Generoso e il Camping a Melano sulle rive del Lago di Lugano”.
Da mesi, inoltre, la FMG è impegnata al rebranding e alla trasformazione digitale aziendale. Con l’arrivo del nuovo sito sarà possible prenotare e pagare la partecipazione agli eventi direttamente online. Il nuovo logo, poi, rappresenterà adeguatamente tutti i prodotti posizionando il Monte Generoso come una delle mete turistiche sostenibili ideali.
Per informazioni
Viviana Carfì – Media & PR Manager
T. +41 (0) 91 640 23 42 – M. +41(0) 79 307 00 94
E-Mail: [email protected]